Comune di San Sperate - Comunicazione - 143/2023

Avviso pubblico per l'l'assegnazione della Carta Solidale Acquisti - concessione proroga per attivazione della carta

Oggetto: Avviso pubblico per l'l'assegnazione della Carta Solidale Acquisti - concessione proroga per attivazione della carta

Anno
2023
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
143
Data inizio pubblicazione
18/12/2023

Avviso pubblico per l'l'assegnazione della Carta Solidale Acquisti
concessione proroga per attivazione della carta

Si rende noto che con DM del 29/11/2023 pubblicato nella sezione Normativa del sito Masaf, è stata concessa una proroga per l'attivazione della Carta Solidale: Poste Italiane provvederà a sbloccare le Carte non attivate (quelle già ritirate ma senza una transazione effettuata entro il 15 settembre) ed a consegnare quelle che i cittadini non hanno fatto in tempo a ritirare.
Ai beneficiari che non avevano attivato o non avevano ritirato la Carta, saranno quindi riconosciuti entrambi gli importi - euro 382,50 della misura originaria ed euro 77,20 per il cd. bonus benzina.

Pertanto a partire dal 15 dicembre i cittadini che non l'abbiano ancora fatto, potranno recarsi presso gli Uffici Postali a ritirare le Carte, muniti della comunicazione rilasciata dal Comune recante il numero identificativo ed il relativo codice fiscale del beneficiario.

I cittadini che abbiano già provveduto, con un primo pagamento entro lo scorso 15 settembre, ad attivare le Carte, riceveranno l'accredito della somma di euro 77,20 senza dover fare alcunché.
Egualmente non dovranno attivarsi tutti quei cittadini che, ritirate le Carte non abbiano effettuato il previsto pagamento entro lo scorso 15 settembre: le Carte saranno attivate a partire dal 15 dicembre e presenteranno un credito comprensivo di Euro 382,50 e di Euro 77,20.

Il Comune farà recapitare la comunicazione per il ritiro della Carta a qui beneficiari a cui non era riuscito a far recapitare in precedenza.

Il Responsabile del Servizio
Dott.ssa IRIDE ATZORI

Documenti allegati
Allegati (1)
Avviso - proroga
18/12/2023 (179.62 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto