Comune di San Sperate - Comunicazione - 120/2012

CANTIERI COMUNALI - PIANI OCCUPAZIONE

Oggetto: CANTIERI COMUNALI - PIANI OCCUPAZIONE

Anno
2012
Settore
Istituzionale
Tipo
Comunicazione
Numero
120
Data inizio pubblicazione
29/10/2012

COMUNE DI SAN SPERATE

Organi di Governo

 

L'Amministrazione Comunale rende noto che in data 25 Ottobre 2012 è stata inoltrata una richiesta di avviamento a selezione di lavoratori inoccupati e disoccupati locali, da utilizzare nei cantieti comunali. La richiesta verrà esaminata dal Centro Servizi per il Lavoro di Assemini che, presumibilmente nel prossimo mese di novembre, pubblicherà l'Avviso con la descrizione delle modalità di presentazione delle domande.

Di seguito la richiesta fatta dall' Amministrazione:

----------------------------------

Oggetto: Legge regionale 15 marzo 2012, n. 6 (legge finanziaria 2012). Art. 5, commi 1, 2, 3, e 4 . Interventi urgenti anticrisi. Richiesta avviamento a selezione di lavoratori inoccupati e disoccupati locali da utilizzare  nei cantieri comunali.

 

La presente per richiedere la pubblicazione di un’offerta di lavoro nelle more della completa attuazione delle disposizioni contenute dall’art. 36 della legge regionale 5 dicembre 2005, n. 20, secondo le modalità previste della delibera della G.R. n. 15/12 del 30.03.2004 così come integrata dalla successiva delibera della G.R. n. 24/26 del 27.05.2004, avuto riguardo, nell’ordine, alle categorie dichiarate prioritarie ai sensi dell’art. 5 comma 2 della L.R. n. 6 del 2012.


L’offerta di lavoro è rivolta ai lavoratori disoccupati e inoccupati da utilizzare per la prosecuzione dei lavori previsti dai progetti comunali “Valorizzazione artistica e manutenzione del verde e dell’arredo urbano del Paese Museo” approvato con delibera G.M. n. 83/2010 e “Interventi di salvaguardia, valorizzazione e gestione del patrimonio comunale” approvato con delibera G.M. n. 40 del 13.09.2012.
Si segnala che è intendimento di questa Amministrazione riservare una quota del 30% delle assunzioni a particolari situazione di grave disagio sociale e familiare come previsto nella delibera della Commissione Regionale per l’Impiego del 9 luglio 1997.


Si precisa che in base al Regolamento Comunale adottato con delibera G.M. n. 18/2008 e successive modificazioni l’Ente stabilisce di non assumere coloro che negli ultimi 12 mesi abbiano già instaurato un rapporto di lavoro di  almeno 3 mesi (oppure per un tempo inferiore conclusosi con le dimissioni del lavoratore) con la stessa o con altra Amministrazione. Detta regola non si applica nel caso in cui, in seguito ad esaurimento della graduatoria interessata, per motivi organizzativi, sia preferibile evitare il procedimento di attivazione di una nuova graduatoria. In questo caso si procede ad ulteriori assunzioni richiamando dal primo classificato.


Si comunica inoltre che le qualifiche professionali da noi richieste svolgeranno le mansioni di manutenzione del patrimonio comunale.
I progetti prevedono la prosecuzione di cantieri comunali con la seguente specificità:

  • Durata dei lavori: Mesi dodici circa
  • Qualifica lavoratore  Categoria - Titolo di studio:
    • n. 02 Muratore qualificato, categoria B1
    • n. 01 Imbianchino qualificato, categoria B1
    • n. 02 Carpentiere qualificato, categoria B1
    • n. 02 Giardiniere qualificato, categoria B1
    • n. 04 Manovali generici, categoria A1
  • Contratto applicato CCNL: Pubblico Impiego – Enti Locali
  • Requisito età: Età minima 18 anni – età massima 65 anni
  • Requisito residenza: Residenza nel Comune di San Sperate
  • Durata graduatoria: Mesi dodici
  • Durata contratto individuale: Avviamento a tempo determinato - turnazione trimestrale
  • Orario di lavoro: Tempo parziale 30 ore settimanali
  • Prova di idoneità da sostenere entro 15 giorni dal ricevimento della graduatoria: Prova pratica inerente la qualifica
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto