Comune di San Sperate - Comunicazione - 108/2015

Progetto “CONI RAGAZZI”

Oggetto: Progetto “CONI RAGAZZI”

Anno
2015
Settore
Cultura Sport e Spettacolo
Tipo
Comunicazione
Numero
108
Data inizio pubblicazione
29/10/2015

Progetto “CONI RAGAZZI” - servizio di attività sportiva pomeridiana rivolta ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni.

Il CONI, con l’incontro nazionale di presentazione del nuovo piano di intervento rivolto alle fasce d’età giovanili, svoltosi a Roma in data 8 settembre 2015, ha dato il avvio al Progetto “CONI RAGAZZI”, con l’intento di offrire un servizio di attività sportiva pomeridiana rivolta ai ragazzi tra i 5 e i 13 anni, appartenenti a famiglie meno agiate, residenti o domiciliati in aree disagiate o a rischio sociale. Non è richiesto, come requisito d’accesso, il possesso della cittadinanza italiana.

Il Progetto nasce dalla collaborazione tra la Presidente del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute e il CONI e si caratterizza per la valenza sociale, sportiva ed educativa che mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti i cittadini, garantendo un servizio sociale fondamentale per il sistema educativo, particolarmente nelle aree considerate a più alto disagio sociale ed economico.

Documenti allegati
Allegati (1)
Locandina CONI
(2885.08 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto